Come diciamo spesso, il tuo salone o il tuo istituto, deve avere degli 𝗼𝗯𝗶𝗲𝘁𝘁𝗶𝘃𝗶 sui social.
Eccoti 5 suggerimenti per sviluppare al meglio i tuoi canali di comunicazione:
 
1 IDENTIFICA I SOCIAL PIU’ ADATTI
Essere ovunque, non serve. Devi essere dove si trovano i tuoi clienti.
Instagram e Facebook sono sicuramente social più utilizzati dai tuoi clienti perchè quelli meno specifici e “leggeri”.
Concentrati qui, è già più che sufficiente.
 
2 DEDICA IL GIUSTO TEMPO
Bisogna dedicare tempo per preparare il piano editoriale, raccogliere i contenuti, scrivere i post, fare le foto… Un vero e proprio lavoro che se fatto con costanza e continuità, porterà i tuoi fan/potenziali clienti a seguirti sempre volentieri! Se ti manca il tempo, ci siamo noi.
 
3 COINVOLGIMENTO
Coinvolgi i fan nelle discussioni, falli partecipare, rispondi alle loro domande. Questo tipo di attività prima di tutto, se ben fatta ti premia in termini di community.
 
4 CALL TO ACTION
Quante cose puoi proporre di fare ai tuoi fan? Tante! Ad esempio puoi chiedere di pubblicare una foto che li ritrae con il tuo prodotto, oppure puoi chiedere di iscriversi alla tua newsletter o di far parte di gruppo specifico riservato alle clienti “speciali”. L’azione premia sempre!
 
5 RISPONDERE SEMPRE AI MESSAGGI
Ciò che i tuoi fan scrivono sulle tue pagine non va mai sottovalutato. Ogni post, commento, critica non va mai lasciato cadere nel vuoto. Per questo insistiamo sempre nel dire che stare sui social è bello, entusiasmante, stimolante, costruttivo e di sicuro è una risorsa per lo sviluppo della propria attività, ma non è un passatempo a cui dedicarsi ogni tanto senza un minimo di attenzione e cura. I fan se ne accorgono e così come hanno deciso un giorno di mettere il ‘mi piace’ alla tua pagina non ci metteranno molto a toglierlo e a rivolgere la loro attenzione verso attività o brand più interessanti e coinvolgenti.
 
Seven New Vision in Beauty lavora su territorio nazionale e si occupa della gestione delle pagine social ESCLUSIVAMENTE per parrucchieri e centri estetici, con l’obiettivo di far diventare i loro canali di comunicazione veri e propri strumenti di business.
Facebook
WhatsApp
Email
Seven Social Marketing

Beauty Social Media - I social per parrucchieri e centri estetici

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di New Vision in Beauty

Seven Social Marketing