Marketing centro estetico

Marketing centro estetico

Seven vuole offrirti un servizio di marketing a 360° in grado di far crescere il tuo centro estetico e contestualmente le tue conoscenze, attraverso lo sviluppo delle aree di business, lavorando principalmente sullo sviluppo dei trattamenti di estetica avanzata. 

Gestione centro estetico

La programmazione è qualcosa di estremamente difficile per un titolare di centro estetico. Avere qualcuno che ti suggerisca e ti ricordi cosa fare ogni giorno, sarebbe un sogno.
Non stiamo parlando di un’agenda. Parliamo di un servizio che ti dia l’idea giusta e te la programmi nel tempo, ricordandoti le azioni principali da svolgere per avere un istituto di bellezza organizzato ed efficiente.

A meno che non ci sia una coordinatrice o una receptionist, infatti, le troppe mansioni che svolgi non ti permettono di gestire tutte le azioni di marketing centro estetico che dovresti portare a termine come:
– comunicazione sui social
– comunicazione whatsapp
– gestione clienti
– allestimenti
– riunioni
-controllo periodico degli obiettivi

Beauty Marketing Strategy

La soluzione è il servizio Beauty Marketing Strategy che ti consegna ogni mese un piano strategico per agevolarti in questo processo. Un calendario mensile che contiene tutti i punti citati sopra e molto altro, da stampare e appendere in reception. Proprio come avere una coordinatrice all’interno del centro. Un valido aiuto che ti basterà guardare per capire cosa devi fare, giorno dopo giorno, per avere sempre l’obiettivo a portata di mano.

Marketing per centri estetici

Il marketing è uno dei pilastri fondamentali per le aziende, soprattutto nel mondo del Beauty dove la competitività è altissima. E’ impensabile quindi, pensare di lavorare senza marketing. Puoi tralasciare altri aspetti, ma non questo.

Non stiamo parlando del marketing inteso come promozione ma stiamo parlando di un marketing che ti porta ad ottenere risultati in termini di fatturato attraverso azioni e obiettivi precisi, che hanno lo scopo di aumentare le tue entrate.

Attraverso un incontro mensile, Beauty Marketing Strategy ti mette in condizione di lavorare su:

– Evento del mese: puoi coinvolgere qualsiasi casa cosmetica con l’obiettivo di aumentare le aree viso/corpo del tuo istituto.
– Spiegazione e sviluppo dell’obiettivo economico del mese.
– Coinvolgimento del tuo team (tutti verso un’unica direzione).
– Acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione dei clienti esistenti.
– Aumento della rivendita grazie alle operazioni di up-selling.
– Tecniche di vendita.

L’obiettivo di Seven è quello di posizionarti tra i migliori istituti di bellezza.

Scopri la nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/SevenBeautySpecialist

Condividi l'articolo
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Articoli recenti:

Social:

Scrivici per informazioni:

Articoli correlati:

Corso beauty receptionist

Sempre più titolari di centro estetico o saloni di acconciatura hanno capito che è importante avere una receptionist all’interno del centro ai fini dello sviluppo

Leggi Tutto »

Beauty Marketing Strategy CENTRO ESTETICO

Da centro estetico ad istituto di estetica avanzata. 

BMS è un percorso formativo annuale per istituti di bellezza dove, partendo dalle strategie di marketing mirate allo sviluppo delle aree ad alta marginalità, vengono trattati tutti i temi inerenti alla gestione del centro.

L’obiettivo è di fornirti gli strumenti per operare sul mercato in modo imprenditoriale e sviluppare le tue capacità gestionali per attrarre i clienti e fidelizzarli, motivare lo staff e raggiungere i tuoi obiettivi personali e aziendali, sfruttando al massimo il potenziale della tua attività.

Ti affianchiamo nell’attivare un processo di trasformazione che passa attraverso azioni di marketing strategico lavorando sul potenziamento delle aree di business corpo, viso ed epilazione definitiva.

Attraverso la formazione mensile su zoom, la formazione in presenza e il supporto costante di un consulente dedicato, imparerai un metodo di lavoro basato sulla consulenza e sull’ascolto , approfondirai tecniche di vendita e fidelizzazione che ti permetteranno di acquisire nuovi clienti e sviluppane il potenziale di spesa attraverso progetti a lungo termine. 

Vogliamo che tu abbia subito a disposizione le idee, i materiali, gli obiettivi e le azioni da mettere in pratica per raggiungerli.

Vogliamo che questo sia un percorso di crescita per te ed il tuo team. 

Eventi e strategie

Vengono pianificate ed  organizzate annualmente tutte le strategie di marketing all’interno del tuo istituto con l’obiettivo di aumentare fatturato e presenze, garantendo un planning ricco di appuntamenti distribuiti in maniera omogenea durante tutto l’arco dell’anno e uno staff sempre motivato.

Le strategie e gli eventi sono studiati per avere il giusto appeal nel mese di riferimento, strutturate per aumentare e migliorare le performance del tuo centro, avvicinandoti sempre di più al mondo dell’estetica avanzata.

Tutta la pianificazione è creata in modo che tu possa utilizzare i prodotti di qualsiasi casa cosmetica e le tecnologie a tua disposizione.

Riceverai ogni mese dopo la formazione, e dopo aver personalizzato insieme le strategie sulla base delle necessità del tuo istituto:

  • slide del corso
  • materiale di marketing centro estetico tradizionale personalizzato
  • materiale di verifica 
  • materiale promozionale via WhatsApp.
Consulenti di marketing

Formazione Online

Tu e il tuo staff avrete accesso alla formazione online di marketing centro estetico attraverso la piattaforma Zoom, ogni terzo lunedì del mese precedente a quello di riferimento. 

Potrai scaricare le slide del corso che ti invieremo per mail per avere sempre il focus a portata di mano e consultarlo quando preferisci con il tuo team.

Lavoriamo su:

  • Obiettivo economico: Spiegazione obiettivo economico da raggiungere
  • Strategia di comunicazione: disco vendita per argomentare al meglio
  • Fase di consulenza: la consulenza come base di partenza per le vendite
  • Consigli sul protocollo: Suggerimenti per protocolli esperienziali
  • Allestire gli spazi: per migliorare la comunicazione e l’aspetto esperienziale
  • Fase di vendita: analisi della scheda preventivo personalizzata per facilitarti nella chiusura di percorsi pre pagati

Durante il percorso annuale affronterai varie tematiche, sviluppate per farti acquisire conoscenze diverse e completare la tua figura professionale:

  • Comunicazione
  • Team building
  • Servizi e marginalità
  • Obiettivi e sviluppo attività
  • Gestione dei clienti
  • Marketing online e offline
  • Tecniche di vendita
  • Argomentazione dei principali inestetismi e relativi trattamenti
  • Il metodo BMS; Protocollo esperienziale, consulenza, gestione del cliente, chiusura dei progetti.
strategia di marketing per parrucchieri

Formazione in presenza

3 incontri formativi annuali in presenza dove oltre alla pianificazione marketing, vedremo:

APPROFONDIMENTO CONSULENZA VISO E CORPO POST STRATEGIA (febbraio)

 Imparare a padroneggiare in modo approfondito il tema della consulenza one to one con il cliente, base di partenza per lo sviluppo di tutto il ciclo di vendita e fidelizzazione.

Imparare a gestire le obiezioni, i tempi, le modalità e le tecniche di vendita che ti permetteranno di sviluppare percorsi a lungo termine.

APPROFONDIMENTO RIVENDITA COSMETICI POST STRATEGIA (maggio)

Attraverso le tecniche di vendita imparerai ad aumentare la rivendita dei cosmetici e delle referenze più difficili nel tuo istituto attraverso strategie di up sell e cross sell specifiche.

BLACK FRIDAY E NATALE (ottobre)

Fai diventare novembre e dicembre i mesi più produttivi dell’anno


Marketing Parrucchieri

Beauty Marketing Strategy si rivolge anche ai parrucchieri con un servizio annuale.

Con l’obiettivo di far crescere le tue conoscenze in merito alle strategie di marketing e il tuo fatturato attraverso la formazione personalizzata settoriale:

Migliorare le performance della tua attività attraverso la personalizzazione delle strategie.

• Aumentare frequenza e spesa dei clienti.

 

• Aumentare la coesione del tuo team.

 

  • Questo servizio è rivolto a TITOLARI DI SALONI DI ACCONCIATURA che vogliono OTTIMIZZARE L’ACQUISIZIONE e la GESTIONE DEI CLIENTI nella propria attività, MIGLIORANDO di conseguenza IL FATTURATO
  •  
  • A chi ha NECESSITÀ di MIGLIORARE la PROPENSIONE ALLA VENDITA
  •  
  • A chi ha necessità di IMPARARE a GESTIRE un PIANO DI COMUNICAZIONE e MARKETING a 360 gradi e non ha tempo di pensare o non riesce a pianificare nella maniera corretta tutte le strategie di marketing per il proprio salone.
  •  
  • A chi ha DIFFICOLTÀ a COINVOLGERE lo STAFF rispetto agli obiettivi del salone.
Grafica lavora con noi Seven Cosmetic

Offerta Formativa

  • 5 webinar online (condivisi con tutto il team)
  • Riunione mensile con il tuo consulente (riservata ai titolari)
  • Evento New Vision In Beauty 2023 (1 adesione inclusa)
  • Materiali di comunicazione personalizzati

Temi trattati

  • Piano Marketing
  • Aumentare la frequenza dei tuoi clienti in salone (stesura del beauty project estivo)
  • Tecniche di up selling e cross selling
  • Strategie off line
  • Black Friday e Natale

Cosa ti offriamo

    • AFFIANCAMENTO costante e SUPPORTO nella GESTIONE del TEAM

 

      • SUPPORTO nella stesura delle PRINCIPALI OPERAZIONI DI MARKETING e NELL’IDEAZIONE di MATERIALI DI COMUNICAZIONE

 

      • Spiegazione delle principali OPERAZIONI COMMERCIALI legate al periodo temporale e acquisizione dei concetti di marketing applicati ad esse

 

      • AUMENTO della frequenza e della SPESA MEDIA dei clienti in salone

 

      • INCREMENTO della RIVENDITA e AUMENTO della FIDELIZZAZIONE dei clienti

 

    • STRATEGIE e STRUMENTI DI MARKETING adatti alla crescita della tua realtà

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla newsletter di New Vision in Beauty

Seven Social Marketing