
Seven vuole offrirti un servizio di marketing a 360° in grado di far crescere il tuo centro estetico e contestualmente le tue conoscenze, attraverso lo sviluppo delle aree di business, lavorando principalmente sullo sviluppo dei trattamenti di estetica avanzata.
La programmazione è qualcosa di estremamente difficile per un titolare di centro estetico. Avere qualcuno che ti suggerisca e ti ricordi cosa fare ogni giorno, sarebbe un sogno.
Non stiamo parlando di un’agenda. Parliamo di un servizio che ti dia l’idea giusta e te la programmi nel tempo, ricordandoti le azioni principali da svolgere per avere un istituto di bellezza organizzato ed efficiente.
A meno che non ci sia una coordinatrice o una receptionist, infatti, le troppe mansioni che svolgi non ti permettono di gestire tutte le azioni di marketing centro estetico che dovresti portare a termine come:
– comunicazione sui social
– comunicazione whatsapp
– gestione clienti
– allestimenti
– riunioni
-controllo periodico degli obiettivi
La soluzione è il servizio Beauty Marketing Strategy che ti consegna ogni mese un piano strategico per agevolarti in questo processo. Un calendario mensile che contiene tutti i punti citati sopra e molto altro, da stampare e appendere in reception. Proprio come avere una coordinatrice all’interno del centro. Un valido aiuto che ti basterà guardare per capire cosa devi fare, giorno dopo giorno, per avere sempre l’obiettivo a portata di mano.
Il marketing è uno dei pilastri fondamentali per le aziende, soprattutto nel mondo del Beauty dove la competitività è altissima. E’ impensabile quindi, pensare di lavorare senza marketing. Puoi tralasciare altri aspetti, ma non questo.
Non stiamo parlando del marketing inteso come promozione ma stiamo parlando di un marketing che ti porta ad ottenere risultati in termini di fatturato attraverso azioni e obiettivi precisi, che hanno lo scopo di aumentare le tue entrate.
Attraverso un incontro mensile, Beauty Marketing Strategy ti mette in condizione di lavorare su:
– Evento del mese: puoi coinvolgere qualsiasi casa cosmetica con l’obiettivo di aumentare le aree viso/corpo del tuo istituto.
– Spiegazione e sviluppo dell’obiettivo economico del mese.
– Coinvolgimento del tuo team (tutti verso un’unica direzione).
– Acquisizione di nuovi clienti e fidelizzazione dei clienti esistenti.
– Aumento della rivendita grazie alle operazioni di up-selling.
– Tecniche di vendita.
L’obiettivo di Seven è quello di posizionarti tra i migliori istituti di bellezza.
Scopri la nostra pagina facebook:
https://www.facebook.com/SevenBeautySpecialist
Sempre più titolari di centro estetico o saloni di acconciatura hanno capito che è importante avere una receptionist all’interno del centro ai fini dello sviluppo
Abbiamo conosciuto Erika, titolare di un centro estetico a Verona più di un anno fa. Le sue esigenze erano di riordinare le idee rispetto alle strategie di marketing annuali e aumentare le conoscenze in ambito gestionale.
Marika è titolare di un centro estetico a Bergamo.
Grazie al percorso PSC è riuscita a sviluppare in modo imprenditoriale la sua attività.
Da centro estetico ad istituto di estetica avanzata.
BMS è un percorso formativo annuale per istituti di bellezza dove, partendo dalle strategie di marketing mirate allo sviluppo delle aree ad alta marginalità, vengono trattati tutti i temi inerenti alla gestione del centro.
L’obiettivo è di fornirti gli strumenti per operare sul mercato in modo imprenditoriale e sviluppare le tue capacità gestionali per attrarre i clienti e fidelizzarli, motivare lo staff e raggiungere i tuoi obiettivi personali e aziendali, sfruttando al massimo il potenziale della tua attività.
Ti affianchiamo nell’attivare un processo di trasformazione che passa attraverso azioni di marketing strategico lavorando sul potenziamento delle aree di business corpo, viso ed epilazione definitiva.
Attraverso la formazione mensile su zoom, la formazione in presenza e il supporto costante di un consulente dedicato, imparerai un metodo di lavoro basato sulla consulenza e sull’ascolto , approfondirai tecniche di vendita e fidelizzazione che ti permetteranno di acquisire nuovi clienti e sviluppane il potenziale di spesa attraverso progetti a lungo termine.
Vogliamo che tu abbia subito a disposizione le idee, i materiali, gli obiettivi e le azioni da mettere in pratica per raggiungerli.
Vogliamo che questo sia un percorso di crescita per te ed il tuo team.
Vengono pianificate ed organizzate annualmente tutte le strategie di marketing all’interno del tuo istituto con l’obiettivo di aumentare fatturato e presenze, garantendo un planning ricco di appuntamenti distribuiti in maniera omogenea durante tutto l’arco dell’anno e uno staff sempre motivato.
Le strategie e gli eventi sono studiati per avere il giusto appeal nel mese di riferimento, strutturate per aumentare e migliorare le performance del tuo centro, avvicinandoti sempre di più al mondo dell’estetica avanzata.
Tutta la pianificazione è creata in modo che tu possa utilizzare i prodotti di qualsiasi casa cosmetica e le tecnologie a tua disposizione.
Riceverai ogni mese dopo la formazione, e dopo aver personalizzato insieme le strategie sulla base delle necessità del tuo istituto:
Tu e il tuo staff avrete accesso alla formazione online di marketing centro estetico attraverso la piattaforma Zoom, ogni terzo lunedì del mese precedente a quello di riferimento.
Potrai scaricare le slide del corso che ti invieremo per mail per avere sempre il focus a portata di mano e consultarlo quando preferisci con il tuo team.
Lavoriamo su:
Durante il percorso annuale affronterai varie tematiche, sviluppate per farti acquisire conoscenze diverse e completare la tua figura professionale:
3 incontri formativi annuali in presenza dove oltre alla pianificazione marketing, vedremo:
APPROFONDIMENTO CONSULENZA VISO E CORPO POST STRATEGIA (febbraio)
Imparare a padroneggiare in modo approfondito il tema della consulenza one to one con il cliente, base di partenza per lo sviluppo di tutto il ciclo di vendita e fidelizzazione.
Imparare a gestire le obiezioni, i tempi, le modalità e le tecniche di vendita che ti permetteranno di sviluppare percorsi a lungo termine.
APPROFONDIMENTO RIVENDITA COSMETICI POST STRATEGIA (maggio)
Attraverso le tecniche di vendita imparerai ad aumentare la rivendita dei cosmetici e delle referenze più difficili nel tuo istituto attraverso strategie di up sell e cross sell specifiche.
BLACK FRIDAY E NATALE (ottobre)
Fai diventare novembre e dicembre i mesi più produttivi dell’anno
Beauty Marketing Strategy si rivolge anche ai parrucchieri con un servizio annuale.
Con l’obiettivo di far crescere le tue conoscenze in merito alle strategie di marketing e il tuo fatturato attraverso la formazione personalizzata settoriale:
Migliorare le performance della tua attività attraverso la personalizzazione delle strategie.
• Aumentare frequenza e spesa dei clienti.
• Aumentare la coesione del tuo team.