
Open day in vista nel tuo centro estetico?
Vogliamo darti qualche consiglio a riguardo;
L’Open Day è un’occasione unica per acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già esistenti, lanciare delle novità in merito a prodotti o tecnologie. Tuttavia, se non è costruito bene potrebbe portare scarsi risultati nelle casse del tuo istituto.
Ecco 10 consigli per organizzarlo al meglio:
1- devi avere chiaro l’obiettivo del tuo open day.
Cosa proporrai? quanti clienti potranno aderire? Qual’è l’obiettivo economico?
2- devi decidere a chi sarà rivolto
ti servirà per acquisire nuovi clienti o educare gli storici? (ad esempio sull’utilizzo corretto dell’home care domiciliare)
3- Devi comunicarlo con largo anticipo
(almeno 2 mesi) quindi devi contestualmente preparare il materiale: locandine, coupon, social…
Le persone hanno bisogno di organizzarsi e il tuo staff deve avere il tempo di capire e successivamente promuovere in modo efficace questa operazione.
4- devi allestire allestire il tuo istituto ad hoc.
Una giornata del genere è un occasione speciale e tutti devono rendersene conto attraverso allestimenti che coinvolgano le persone che parteciperanno.
5- preparati alla perfezione
la regola del successo è la conoscenza. Studiare con il tuo team ti permetterà di arrivare preparata al grande giorno.
Superare le obiezioni è un grande plus per le vendite e sarete in grado di farlo solo dopo un attento studio dei trattamenti o prodotti che andrete a proporre.
6- organizza gli appuntamenti in modo che tu abbia il giusto tempo da dedicare ai clienti, considerando eventuali ritardi e tempi per spiegazioni dettagliate ai clienti più esigenti
7- esponi i programmi (la proposta) al cliente sempre come avesse già acquistato
Questa è una tecnica di vendita molto efficace che pone il cliente in “condizione favorevole all’acquisto”.
In fase conclusiva rivolgiti al cliente in questo modo (anche se non ha ancora acquistato)
“In base a quanto emerso in fase di consulenza, per rispondere alle tue necessità, ci vedremo ogni settimana per circa due ore. Tratteremo la zona dell’addome con X e Y.
Questo è il siero che utilizzerai a casa. Si applica con movimenti circolari … ”
8- ringrazia sempre i clienti che partecipano lasciando un coupon di arrivederci
9- Fallo tu
ultimo consiglio, il più importante. Non affidarti a tecniche esterne. Il tuo cliente ti sceglie per la fiducia che ripone proprio nel tuo istituto. Perchè dobbiamo affidarci ad una tecnica convinti che i nostri clienti concludano l’acquisto più facilmente?
Formati per diventare la tecnica più adatta ai tuoi clienti
Buon open day
Scopri i nostri corsi percorsi formativi marketing per estetiste
Marketing per parrucchieri: servizi di comunicazione digitale e tradizionale, gestione attività e social media marketing per saloni di bellezza e acconciatori.
Marketing per parrucchieri: servizi di comunicazione digitale e tradizionale, gestione attività e social media marketing per saloni di bellezza e acconciatori.
Da anni accompagnamo gli imprenditori del beauty e i parrucchieri verso il raggiungimento del loro obiettivo. Non pensare che sia uguale per tutti.